Il medical writing: un settore in continua espansione

Un report di Acumen Research & Consulting pubblicato a giugno 2019  documenta una crescita a livello globale per il settore superiore al 9,7%., con un fatturato complessivo che dovrebberaggiungere i 3,6 miliardi di dollari nel 2026.

L’evoluzione e l’ondata di innovazione in atto nel settore lifescience traina lo sviluppo di tutte le attività di documentazione scientifica. La domanda di queste professionalità continuerà a crescere grazie alla presenza di una pipeline ricchissima in tutti i settori delle scienze della vita ed alla trasformazione dei sistemi regolatori che richiede un costante aggiornamento della documentazione in tutte le fasi della vita di un prodotto.

Gli Stati Uniti rappresenteranno la regione in cui ci sarà il più importante aumento della domanda mentre, grazie alla abbondante presenza di laureati in materie scientifiche con alta professionalità ma un costo del lavoro relativamente contenuto i paesi asiatici concentreranno l’offerta per quanto riguarda i servizi in outsourcing per le grandi multinazionali.

Anche in Italia il medical writing è in forte espansione. Ti interessa saperne di più? Clicca qui.

Fonte: http://markets.financialcontent.com/stocks/news/read?GUID=38401817

 


Laura GattiLaura Gatti

Consulente senior di marketing e comunicazione, collaboratore di riviste in ambito farmaceutico e sanitario e blog nel settore Healthcare. Appassionata di temi trasversali quali innovazione e evoluzione dei sistemi sociosanitari.

Ha operato come coordinatore del Centro Studi IQVIA, azienda leader nel settore della consulenza in ambito Lifescience.

Ha esperienza di consulenza manageriale con particolare focus sugli aspetti di comunicazione.

È parte della giunta del settore Pharma di A.I.S.M., Associazione Italiana Sviluppo Marketing, e consulente senior in G2 Startups per il settore Lifescience.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?